A MILANO LA FORMAZIONE PER ISTRUTTORI NAZIONALI PADEL CON ACSI

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn

Nella settimana dal 4 al 11 Maggio si è svolto presso il circolo Pero Sporting Club di Pero (MI) il corso per l’ottenimento della qualifica di Istruttore Nazionale Padel organizzato dal Settore Nazionale Tennis e Padel di ACSI.

Nelle giornate di domenica 4 e martedì 6 si sono svolte le sessioni teoriche a distanza in occasione delle quali sono stati affrontati temi quali la tecnica dei colpi del padel, la storia di questo sport, la comunicazione nel campo dell’insegnamento, la gestione dell’aspetto mentale di un match, la preparazione fisica, gli aspetti regolamentari e delle attrezzature. 

Negli ultimi tre giorni si è svolto il lavoro in presenza che ha visto succedersi ulteriori sessioni teoriche e, soprattutto, molto lavoro in campo. Sempre durante gli ultimi tre giorni finali in presenza sono state svolte le prove di esame che prevedono una prova di gioco, una prova di insegnamento ed un test scritto.

Il corso appena concluso è stato svolto in convenzione con la Federazione Italiana Tennis e Padel, in conseguenza di ciò i neo istruttori ACSI avranno la possibilità di ottenere, tramite equiparazione, anche la qualifica di Istruttore di 1° livello FITP.

Per informazioni: settoretennis@acsi.it   tel. 3792085919   www.acsitennis.it

Leggi altro

istruttori padel acsi

Istruttori Nazionali Padel con ACSI

Dal 2 al 9 Novembre si è svolto il corso per l’ottenimento della qualifica di Istruttore Nazionale Padel organizzato e condotto dal Settore Nazionale Tennis e Padel di ACSI.

Vincenzo Santopadre

VINCENZO SANTOPADRE, DOCENZA DI SPESSORE NELLA FORMAZIONE ISTRUTTORI ACSI

Nel mondo del tennis tutti conoscono Vincenzo Santopadre, ex giocatore professionista, coach affermato, scopritore e allenatore fino poco tempo fa di Matteo Berrettini, attualmente coach del giocatore francese Luca Van Assche e di Lorenzo Sonego. Vincenzo è inoltre uno dei commentatori televisivi più apprezzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *