Nel mondo del tennis tutti conoscono Vincenzo Santopadre, ex giocatore professionista, coach affermato, scopritore e allenatore fino poco tempo fa di Matteo Berrettini, attualmente coach del giocatore francese Luca Van Assche e di Lorenzo Sonego. Vincenzo è inoltre uno dei commentatori televisivi più apprezzati.
Tanta esperienza, quindi, ai livelli più alti del tennis professionistico. Un’esperienza basata sulla conoscenza delle dinamiche di campo sia come giocatore sia come allenatore. Elemento questo che ha fatto apprezzare Vincenzo nel circuito professionistico e che gli ha permesso di raggiungere ottimi risultati.
Trasferire il proprio bagaglio di conoscenze ad altri tennisti, che vogliono intraprendere la strada dell’insegnamento, non può che aumentare lo spessore della formazione da loro ricevuta.
Siamo molto felici che Vincenzo abbia vestito i panni di insegnante nei nostri corsi di formazione per Istruttori Nazionali Tennis, toccando argomenti di sicuro interesse e fornendo input che, partendo da un valore teorico, hanno avuto un’aderenza concreta con il lavoro di campo.
I partecipanti hanno ampiamente apprezzato le informazioni e i consigli che Vincenzo ha saputo fornire loro.


